Dopo Baccano, a Roma arriva La Zanzara


di Gianluca D'Amelio

Già ho scritto di Baccano qualche tempo fa, il bistrot situato a due passi dalla Fontana di Trevi a Roma, realizzato da Izahk Nemni e diretto dal general manager Fabio Casamassima. L’ho definito “il ristorante di qualità per turisti e romani”, perché grazie a una sapiente scelta delle materie prime e alla bravura dell’executive chef Alessandro Cecere, si possono gustare degli ottimi piatti e bere vini eccellenti.

La stessa squadra si è lanciata ora in una nuova sfida, e ha ideato La Zanzara, questa volta nella più tranquilla, ma sempre centralissima zona Prati. Si tratta sempre di un locale stile bistrot, ed effettivamente il nome rende l’idea di quello che è l’ambiente: dinamico, vivace e pungente.

La proposta gastronomica è stata concepita all’insegna dell’italianità, senza rinunciare a un tocco di internazionalità, con molte ricette ispirate alla tradizione romanesca. Altro punto forte della Carta è la Gastronomia, con salumi e formaggi accuratamente selezionati dall’esperto Raffaele Piras. Mentre invece chi non ha molta fame e vuole solo bere un bicchiere di vino, può accompagnarlo con i “cicchetti gourmet”, che sono dei piatti offerti in piccole porzione. Molto interessante è anche la proposta dei vini, dove non mancano etichette biologiche e biodinamiche.

A dirigere il locale c’è Paolo De Angelis, un grande conoscitore di vini che ha maturato la sua esperienza in posti come l’enoteca Ferrara e Achilli al Parlamento, mentre la cucina è affidata a Salvatore Testagrossa.

Così come il suo fratello maggiore, anche la Zanzara è aperto dalla mattina presto fino a tarda notte, senza soluzione di continuità. Ideale quindi per la colazione, l’aperitivo, la cena o anche solo per un piccolo spuntino.

Insomma, dopo Baccano arriva la Zanzara. Non si può mai stare tranquilli …

 

Ristorante LA ZANZARA

Via Crescenzio, 84 – Roma


This is some text prior to the author information. You can change this text from the admin section of WP-Gravatar  To change this standard text, you have to enter some information about your self in the Dashboard -> Users -> Your Profile box.


Scarica PDF Scarica PDF

, , ,

  1. #1 di RPM Proget il 12 marzo 2014 - 12:03

    Il team di architetti della RPM Proget, lo studio di progettazione che ha realizzato il locale "La Zanzara", ringrazia per l'articolo!

(non verrà pubblicata)
 


I commenti sono stati disattivati.