Il paradiso dei passiti? A Zola Predosa il prossimo week-end


p>

Chi è amante dei vini passiti non può perdersi quest’anno la VI edizione del Premio Internazionale Vini Passiti che si terrà il 23 e il 24 novembre a Zola Predosa (BO). Sabato, dalle 14 alle 22, e domenica, dalle 10 alle 20, Villa Edvige Garagnani accoglierà oltre 500 etichette di passiti, un vero paradiso per gli amanti del genere.

Tra le novità di quest’anno segnaliamo due tipologie di biglietto per accedere alla manifestazione: il classico biglietto di ingresso alla “Rassegna dei Vini Passiti”  (15 euro intero e 10 euro ridotto) e un ingresso  “Non solo Passiti” (5 euro)  con degustazione di 3 vini, passiti e non. Inoltre da segnalare, nel pomeriggio di sabato 23 novembre un’interessante verticale di Pinot Bianco annate 2007/2008/2009/2010/2011 della Cantina St Pauls abbinata al Parmigiano Reggiano delle stesse annate e una verticale di 4 annate di Sciacchetrà della Cantina Buranco sempre abbinato a Parmigiano Reggiano. Domenica 24 novembre, nel primo pomeriggio, la presentazione del libro Vino in Valle: un viaggio tra i vignerons della Valle d’Aosta  con la presenza dell’autore Fabrizio Gallino abbinata ad una degustazione di vini passiti della Valle d’Aosta.

Infine, nello spazio di Villa Edvige Garagnani i Maestri Sommelier dell’Accademia proporranno tutte le etichette in degustazione e premieranno con il simbolo delle corone (5 Corone, 4 Corone d’Eccellenza) i vini in concorso, durante la Cena del Palio di venerdì 22 novembre, al Ristorante Al Cambio, Chef Massimiliano Poggi, alla presenza di istituzioni, giornalisti, produttori e partners dell’iniziativa.

 

Per informazioni: www.muffanobile.it

email: ufficiostampa@muffanobile.it


This is some text prior to the author information. You can change this text from the admin section of WP-Gravatar  To change this standard text, you have to enter some information about your self in the Dashboard -> Users -> Your Profile box.


Scarica PDF Scarica PDF

I commenti sono stati disattivati.