Gambero Rosso, ad Heinz Beck le tre forchette di ROMA 2013


È stata presentata ieri alla città del gusto di Roma la guida del Gambero Rosso, contentente i migliori indirizzi gourmet della capitale. Lo chef della Pergola dell'Hilton Heinz Beck – l'unico a ricevere il premio delle tre forchette - si conferma leader indiscusso della ristorazione capitolina.

Molte conferme ma anche molte novità. Accanto a “big” come Anthony Genovese, Oliver Glowig e Salvatore Tassa che si aggiudica il primo posto come migliore cucina con il suo ristorante Le Colline Ciociare di Acuto, tra le new entry approda Noda Kotaro in via Veneto al Magnolia e il ristorante Pipero al Rex che raggiunge le Due Forchette con il giovane chef Luciano Monosilio che si aggiudica anche il Premio Provincia di Roma come Giovane Chef Emergente.

Tra i premiati con due forchette ci sono anche vecchie conoscenze di Soul & Food, Come il Glass di Cristina Bowerman (83 punti), il ristorante All'oro di Riccardi di Giacinto e Ramona Anello (81 punti), e l'Arcangelo di Arcangelo Dandini (80 punti). Ottimo piazzamento anche quello del ristorante Antico Arco (82 punti) con il bravissimo chef albanese Fundim Gjepali, una garanzia tra i fornelli.

Oltre ai migliori ristoranti sono state premiate anche le migliori pizzerie, birrerie e ristoranti etnici. Due i locali premiati con i Tre Spicchi per l’eccellenza delle loro pizze: La Fucina al Portuense e Sforno al Tuscolano. Il premio come miglior rapporto qualità prezzo è andato ai ristoranti Molì, Le tre Zucche e Sora Maria e Arcangelo di Olevano Romano.

Presente all'evento anche il Presidente della Provincia di Roma Nicola Zingaretti secondo cui Roma è una delle poche città al mondo che oltre ad offrire storia, arte e cultura a cielo aperto, si presenta anche come Capitale del gusto, grazie a una cucina che unisce tradizione e innovazione e che non delude mai per l’ampio ventaglio di scelte e proposte.


This is some text prior to the author information. You can change this text from the admin section of WP-Gravatar  To change this standard text, you have to enter some information about your self in the Dashboard -> Users -> Your Profile box.


Scarica PDF Scarica PDF

, , , ,

I commenti sono stati disattivati.